piùadv

Che pubblicità devo fare?

ADVERTISING WEB, Usando la metafora costruire una “cattedrale nel deserto” significa che anche un sito, per bello che sia, sarà identificato solamente da chi già vi conosce. Pubblicizzarsi nel modo corretto invece aumenterà la vostra notorietà e le relative possibilità di business. La pubblicazione di annunci pubblicitari (Adwords su Google) sono un’ottima opportunità di promuovere velocemente ed efficacemente i propri prodotti e servizi. La stessa opportunità sono offerte da altri motori come Yahoo e Bing che, pur non avendo una consultazione alla pari di Google, offrono anch’essi nuove possibilità di contatto e diffusione.

ADVERTISING SOCIAL, Per spiegare cosa significa fare pubblicità all’interno del mondo Social prendiamo in esame le differenze rispetto alla pubblicità tramite i motori di ricerca. In questo secondo caso infatti l’utente, spinto da un bisogno, effettua una ricerca e trovando la vostra pubblicità viene indirizzato a voi. Campagne di advertising su facebook hanno dato ottimi risultati soprattutto in relazione alla possibilità di scegliere il target (età, professione, sesso ecc…); riuscire a raggiungere il “tipo” di persona più adatta alle proprie esigenze, potrebbe migliorare la diffusione di prodotti e servizi .

Diversamente, all’interno dei social, l’utente viene portato ad interessarsi ad un determinato bisogno o servizio perché profilato in relazione alle proprie abitudini e alle proprie passioni. Quindi un utente sarà interessato a ciò che voi fate perché appartiene già al suo mondo e lo condividerà con i propri amici, attivando in questo modo una comunicazione virale senza pari.

ADVERTISING ON VIDEO, è tra le forme di comunicazione più efficaci. L’utilizzo di canali online (youtube, vimeo ecc…) ci permette in pochi minuti di diffondere in modo chiaro novità o soluzioni a problematiche.

Pensiamo a un’azienda che vorrebbe informare un cliente su un nuovo prodotto; con semplice video, magari con l’ausilio di uno speaker,  potrebbe in modo diretto e in pochi secondi elencarne tutti i vantaggi, il tutto anche in  lingue diverse. Sviluppare progetti video, vi permette di raggiungere in modo chiaro un vasto numero di potenziali interessati alla vostra attività. Affidarsi a professionisti vi garantirà un prodotto idoneo ed efficace.

ADVERTISING ON PAPER, è la pubblicità intesa nel modo più “classico” del termine, riviste, brochure, cartelloni, volantini, carta intestata, biglietti da visita, e chi più ne ha più ne dica!… Anche nell’era di internet la pubblicità cartacea è essenziale. Questo tipo di pubblicità, che non passerà mai di moda, ci circonda e non abbiamo bisogno di connetterci o di possedere un device per poterla vedere e ammirare. Il connubio di una comunicazione integrata tra classico e moderno è la strada giusta per la vostra comunicazione.