piùinfografiche

Un famoso detto dice “un’immagine vale più di mille parole”; in questo caso non vi è nulla di più vero. Uno dei punti di forza delle infografiche è proprio quello di poter comunicare in modo semplice qualcosa che, in “formato testo”, potrebbe risultare meno chiaro. Gli esempi sotto riportati evidenziano proprio questo. Nella prima si sono divertiti a collegare gli update degli algoritmi di Google con avvenimenti meno tecnici.

infografica algoritmi di google - by seo positive infografica, video infografica, comunicazione visiva, spot pubblicitari on web infografiche e video infografiche infografica algoritmi di google by seo positive
Infografica per spiegare l’evoluzione degli algoritmi di Google

Nella seconda hanno voluto scherzare sul concetto di navigazione on line in relazione a quali fattori determinano una buona attività di SEO.

infografica guida al seo - by pmservizi infografica, video infografica, comunicazione visiva, spot pubblicitari on web infografiche e video infografiche infografica guida al seo by pmservizi
Infografica per spiegare come funziona il SEO

piùvideoinfografiche

Progettare e realizzare una “video infografica” prevede  innanzitutto  uno studio dell’argomento da trattare, un’analisi online sulla presenza di progetti simili e di conseguenza lo sviluppo di un progetto dedicato. Un altro punto a suo favore è la possibilità di crearsi un canale su youtube e vimeo a supporto sia della tua Brand Reputation sia per l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito.

Chi ha deciso di realizzare questo video di poco più di 1 minuto e mezzo ha voluto sottolineare l’importanza di fare attività fisica. L’utente riceve tutte le informazioni in modo chiaro e coinvolgete con la possibilità di poter tornare sui punti più salienti in ogni momento.

Video infografica realizzata per cliente MDB NURITH con lo scopo di raccontare con un video animato e spiritoso tutto quello che concerne il core business del cliente!!