piùseo

In effetti più che di SEO si dovrebbe ormai parlare di “Inbound Marketing“. In pratica occorre adottare un sistema (strategia) di comunicazione online per fare in modo che, grazie alla qualità dei contenuti da voi distribuiti sui vari mezzi di divulgazione (sito web, social media, newsletter, ecc..), sia l’utente stesso a voler approfondire la vostra conoscenza; di conseguenza non sarà più necessario cercare di raggiungere l’utente con pubblicità invasive. Questo lo si può ottenere solo realizzando un progetto di web marketing efficace.

Ma il SEO serve a qualcosa?

Digitando questo acronimo su Google appaiono circa 830.000.000 di risultati; si avete letto bene, ottocentotrentamilioni di risultati. E’ certamente un argomento che suscita interesse.

Vi sono siti autorevoli che spiegano perchè è importante dedicare risorse ad un corretto sviluppo dei contenuti (testi, video e immagini) sul proprio sito. La nuova frontiera del web ci impone di sviluppare un web site  non per essere in prima posizione di Google, ma per essere letti in modo corretto e trasparente da chi ci viene a visitare.

contenuti seo oriented per distinguersi Seo, Inbound marketing, outbound, Brand reputation, posizionamento sui motori di ricerca piùseo seo distinguersi

Voglio essere nella prima pagina di Google!

Il posizionamento spesso è una conseguenza del buon lavoro svolto sul web e offweb(inbound e outbound marketing)

Se pensiamo che ogni pagina del motore di ricerca (serp) contiene al massimo 10 risultati (in alcuni casi solo 7) è facile intuire che qualcuno dovrà per forza essere messo in seconda pagina. Ipotizziamo che a Milano vi siano circa 1.000 pizzerie presenti sul web. Se digitiamo “pizzeria a Milano “ su Google il risultato è di circa 11.100.000 risultati. Disarmante direi. Non bisogna preoccuparsi… c’è spazio per tutti!

Quando si parla di posizionamento ci si riferisce quasi sempre alla serp di Google; sarebbe utile prendere sempre in considerazione anche Yahoo e Bing in quanto sono un valido sostegno alla Web Communication.