piùweb

Oggi gli italiani sono ancora un popolo di navigatori? Beh, diremmo proprio di sì; la novità è che navighiamo nella rete e lo possiamo fare anche comodamente dal divano con un portatile oppure semplicemente con il nostro smartphone (i più fortunati anche dal televisore).

un sito ben organizzazato agevola la indicizzazione siti in wordpress e .net, siti dinamici, multidevice piùweb un sito ben organizzazato agevola la indicizzazione

Ovviamente non abbiamo la possibilità di scoprire nuovi mondi ma li possiamo vedere, condividere e perché no, anche comprare se fossero in vendita! Il web è vivo e noi lo viviamo ogni giorno per informarci, lavorare, parlare, comprare, e tanto tanto altro.

Vivi il web!

Solo poco più del 65% delle imprese italiane possiede un sito web e la maggior parte di esse lo utilizza per lo più come semplice vetrina di prodotti e servizi. Oggi infatti sono ancora poche le attività che utilizzano il web in maniera “dinamica” e come parte integrante del proprio business, nonostante – grazie ad una migliore “reperibilità on line” – le vendite in Italia siano in forte crescita.

E’ determinate comprendere che un sito internet non è un il punto di arrivo per una comunicazione efficace sul web, ma un punto di partenza dal quale – un passo alla volta – sarà possibile costruire un progetto web efficace. Talvolta ai nostri clienti diciamo: “il sito non serve come <<sportello informazioni>>, ma è un agente capace ed efficace che svolge il suo lavoro 24 ore su 24″. Ovviamente per mantenere il suo status di efficienza, dovrà essere sempre aggiornato e interessare l’utente che incontriamo (tradotto in “webbese”, è il navigatore che intercetta il tuo sito e cerca di soddisfare la sua esigenza). E’ proprio a questo punto che la sinergia tra cliente e web agency, diventa il fattore più importante.

Che tipo di sito dovrei avere?

E’ meglio farlo in php o in .net oppure: “mi hanno sconsigliato di non farlo realizzare in WordPress o Joombla perchè open source”. Noi pensiamo che non sia importante quale sistema (linguaggio) si usi ma come il “progetto web” viene studiato e impostato. Con le corrette procedure ogni piattaforma può essere efficace!

che tipo di sito devo far realizzare? siti in wordpress e .net, siti dinamici, multidevice piùweb che tipo di sito devo far realizzare

Sviluppare un progetto ad hoc in .net, in php o in qualsiasi altro linguaggio, prevede un investimento più importante rispetto ad un progetto realizzato in wordpress o con un altro framework? Dipende. Alcune delle domande da porsi sono: “quale budget ho a mia disposizione per realizzare un’attività online? oppure “se il mio budget è totalmente destinato allo sviluppo del sito, limiterò le altre attività di web marketing?” Affidarsi ad una web agency serve proprio a questo. Trovare insieme una soluzione adatta al tipo di investimento, con la possibilità di far crescere la propria attività online in relazione al ritorno dell’investimento (ROI). Una soluzione per ottenere un giusto compromesso c’è! organizzare l’evoluzione della propria immagine online un passo alla volta. Pianificando gli investimenti in relazione ai possibili ritorni.

siti visualizzabili su tutti i device siti in wordpress e .net, siti dinamici, multidevice piùweb siti visualizzabili su tutti i device