piùwebmarketing

Comprende tutte le attività utili alla divulgazione del Brand e relativi prodotti e servizi. Per attività intendiamo un web site ben organizzato, una campagna di adwords, una presenza oculata sui social media ecc… ma soprattutto una pianificazione e un costante controllo delle azioni intraprese sul WWW.

In più punti del nostro sito abbiamo sottolineato l’importanza delle statistiche e relativa analisi. Nella pianificazione di un attività on-line, pur piccola che sia, occorrerebbe sempre dedicare una fetta, sia di tempo sia di denaro, a questa importante attività.

Brand Reputation e Brand Identity

Quando si sviluppa un progetto web, occorre sempre fare un’analisi di quello che internet pensa di voi (Brand Reputation). Sapere chi, come e dove si parla del vostro prodotto o dei vostri servizi è diventato essenziale. A nostro avviso dovrebbe essere il primo passo nello sviluppo di una strategia vincente. Poter intervenire dove vi è un problema (esempio: commento negativo in un blog, informazioni errate su un sito di servizi o su un social media) e poter fornire la propria versione e/o chiarire un concetto non espresso in modo chiaro ha un rilevanza determinate per la vostra Brand Identity. Tutelare la propria identità on line ha una valore aggiunto al vostro investimento in quanto l’utente si sentirà più sereno ad acquistare i vostri prodotti e/o servizi.

Pensiamo a un’attività di ecommerce relativa alla vendita di gioielli. Un utente si sentirà più sicuro ad affrontare l’acquisto di un prodotto se l’azienda che lo propone ha una buona Brand Identity; ad esempio sui blog si parla della qualità dei gioielli e della serietà sull’assistenza, su facebook i fan parlano bene dei prodotti, sul sito le informazioni relative al prodotto e alla garanzia sono chiare ecc..